CATANIA-AVELLINO: applausi per tutti, dentro e fuori dal campo

2
1151
Curva Nord Catania

Tifo spettacolo sugli spalti dello stadio Angelo Massimino per Catania-Avellino

Bisognava soffrire, tirare fuori gli artigli, lottare in tutti i modi per avere ragione dell’Avellino. Non ci fidavamo assolutamente del periodo di lieve calo degli irpini, formazione difficile da affrontare e che, sicuramente, continuerà a dare filo da torcere a chiunque nelle prossime partite. A Catania è stata dura superare l’ostacolo biancoverde, ma un bravo va attribuito a tutti, giocatori e tifosi.

Curva Nord Catania

Eccellente apporto dei sostenitori di fede rossoazzurra che sin dalle battute iniziali del match hanno sostenuto incessantemente la squadra, contribuendo a trascinarla verso un successo importantissimo. La squadra stessa ha saputo trascinare il pubblico dalla propria parte ma, in primis, lo ha fatto la gente di Catania con un tifo assordante fino al triplice fischio del Sig. Baracani.

Curva Nord Catania

E’ stata la vittoria del cuore, della grinta, dell’orgoglio rossoazzurro evidenziato sugli spalti e sul rettangolo di gioco. Bella la coreografia della Curva Nord, spettacolo autentico di tifo nel contesto di una sfida che, tra l’altro, assume storicamente una valenza particolare. Tra le tifoserie di Catania ed Avellino, infatti, tradizionalmente non corre buon sangue e, pertanto, non sono mancati cori di sfottò tra i tifosi delle opposte fazioni durante la partita.

Tifosi Avellino a Catania

Al triplice fischio del Sig. Baracani sono stati i supporters etnei a festeggiare la conquista dei tre punti, ma gli avellinesi hanno ugualmente applaudito i propri beniamini per la bontà della prestazione offerta nonostante la sconfitta. Applausi anche da parte dei protagonisti in campo verso le rispettive tifoserie, incorniciando un pomeriggio emozionante dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Applausi giocatori Catania

2 COMMENTI

  1. il sud è una cosa bellissima per chi sa apprezzarla e assaporarla, è bastato vedere Mennea , un bel film su rai 1 per capire cosa sia il significato del sud. Dovreste imparare ad esser sinceri con voi stessi, sinceri con il prossimo, e soprattuto leali e corretti verso un calcio che oggi vi appartiene a metà. Onoro la gente per bene , gente che con il sorriso e con la voglia di lottare con il cuore ha vinto immeritatemente, ma poco onore a chi pensa che amare una squadra sia possesso! L’ Avellino è felice di aver perso immeritatamente, la gara è stata condizionata da un grosso errore dell’albitro! Guardate in faccia Calaiò avrete la risposta voi stessi. Lo sport è fatto di vera passione quando esiste la realtà e la lealtà di dire le cose. La mia speranza che domani la nostra provincia non appaia ancora su Striscia la notizia. Per noi il calcio è vita , passione, determinazione contro ogni sopruso. L’ avellino non vuole condannarvi in C , siete del sud , il male di una città che cerca un riscatto in uno sport non si nega a nessuno. Per quelle persone che davvero hanno visto un fallo in aria , per quella gente che crede di aver vinto meritatamente, è un grosso errore. L’Avelino vi ha regalato 3 punti siatene coscienti , siamo a abituati a soprusi e ci rialzeremo come sempre .

Comments are closed.