LATINA: con una punta come Calaiò o Maniero in squadra…

0
244
Riccardo Maniero, Catania

Un attaccante come Calaiò o Maniero avrebbe fatto comodo al Latina, che gioca bene ma necessita di una punta molto prolifica

20 gol realizzati su un totale di 17 partite disputate in casa, 11 reti all’attivo in 18 gare giocate in trasferta. Questo il bottino di reti del Latina, prossimo avversario in campionato del Catania. Una squadra che, globalmente, non dispiace sul piano del gioco. Non dispiaceva prima, ma soprattutto adesso che siede sulla panchina nerazzurra Mark Iuliano.

Non inganni la classifica. Se Catania, sulla base dei valori tecnici e del potenziale di cui dispone, sorprende per essere fermo a quota 41 punti, fa altrettanto il Latina. L’organico nerazzurro è complessivamente inferiore a quello etneo che, sulla carta, avrebbe dovuto ammazzare il campionato cadetto. Ma i pontini sono una formazione abbastanza propositiva, costruiscono un numero elevato di occasioni per andare a segno ma faticano a concretizzare.

Il Latina avrebbe potuto ambire ai Playoff se fosse riuscito a superare i limiti in fase realizzativa. Ai nerazzurri manca, a nostro avviso, una punta che risponda al nome di Calaiò oppure Maniero. Gente che vede la porta con una certa regolarità e, allo stato attuale, mira alla conquista del titolo di capocannoniere in questo campionato. Domenica il Latina li incontrerà, forse Calaiò partendo dalla panchina, ma fortunatamente oggi rappresentano un punto di forza per il Catania…