IULIANO (Latina): “Ripartiamo dalla prestazione. Arbitri con la luna storta…”

0
173
Mark Iuliano

Mark Iuliano commenta la sconfitta maturata nel derby

L’ex calciatore della Juventus Mark Iuliano, attuale allenatore del Latina, commenta amaramente la sconfitta di Frosinone, elogiando la prestazione della sua squadra e bacchettando gli arbitri. Queste le parole più significative di Iuliano:

“Abbiamo fatto una buona partita. Partita non iniziata nel migliore dei modi, concedendo un paio di ripartenze pericolose. Poco bene il primo tempo, molto meglio la ripresa dominando sul piano del gioco e del palleggio. Anche in inferiorità numerica il Latina ha creato tanto. Meritavamo di più, ma è andata così”.

“I ragazzi s’impegnano tantissimo durante gli allenamenti ma, rispetto al gioco costruito, faticano a concretizzare. Se siamo in lotta per non retrocedere significa che, comunque, ci sono state delle mancanze da parte nostra. Ripartiamo dalla bontà della prestazione. E’ difficile muovere delle critiche perché la squadra dà tutto in campo ed è consapevole dei propri mezzi”.

“Troppo nervosismo? Non posso dire ai giocatori di fare le signorine in campo. Se l’arbitro è con la luna storta, c’è poco da fare. Paghiamo anche gli errori arbitrali. Non ho capito la sanzione nei confronti di Crimi, né l’espulsione di Figliomeni, che è stato provocato. Gli arbitri dovrebbero tenere gli occhi aperti”.