BRESCIA-CATANIA (Pagelle): si salvano Castro e Sciaudone, Maniero chi l’ha visto?

0
356
Daniele Sciaudone
Daniele Sciaudone esulta con la maglia del Catania.

I voti attribuiti ai giocatori del Catania scesi in campo a Brescia

Figuraccia rossoazzurra a Brescia. Il 4-2 maturato allo stadio Rigamonti è frutto di una prestazione molto rinunciataria da parte della squadra di Marcolin, parsa quasi svogliata sul rettangolo di gioco. Sottovalutato un avversario, invece, estremamente generoso e volitivo che prova a giocarsi fino in fondo le proprie carte per arrivare alla salvezza. Nessun giocatore del Catania, salvo eccezioni, si salva dal naufragio lombardo.

Anche Gillet non ha dato il meglio di sé a difesa dei pali, pur non avendo grosse responsabilità sui gol subiti. Insolitamente male la coppia centrale Ceccarelli-Schiavi, così come non è stata convincente la performance di Belmonte. Poca spinta sulla fascia destra e tanta fatica a contenere le scorribande di Coly. A sinistra in più di una circostanza Capuano sbanda ma, talvolta, riesce a tappare anche le falle dei compagni e non disdegna a spingere effettuando giocate interessanti.

Non benissimo dietro, sicuramente meglio in fase di spinta l’esperto giocatore napoletano. A centrocampo Daniele Sciaudone è l’unico che prova a ragionare con il pallone tra i piedi. In questo senso delude Rosina, spaesato al di là del gol. Poco lucido e meno combattivo del solito Rinaudo, sulla stessa lunghezza d’onda Coppola. Maniero un fantasma in campo, Calaiò si mette in evidenza soltanto nelle vesti di assist-man. Non in giornata favorevole l’attaccante palermitano.

Lucas Castro, subentrato a Maniero nella ripresa, vivacizza la manovra offensiva, mentre Raphael Martinho sostituisce Belmonte per garantire una spinta maggiore sulla fascia ma non incide. Gaston Sauro, infine, si rende protagonista di una prestazione negativa. Troppo indeciso il difensore argentino, che rischia anche l’autogol. Riportiamo di seguito i voti attribuiti ai rossoazzurri da TuttoCalcioCatania:

Gillet 5.5, Belmonte 4.5, Schiavi 5, Ceccarelli 5, Capuano 5.5, Sciaudone 6, Rinaudo 4.5, Coppola 5, Rosina 5.5, Calaiò 5, Maniero 4, Sauro 4.5, Martinho 5.5, Castro 6.