CATANIA-CITTADELLA (Pagelle): squadra inabissata, distratta e priva di mordente

0
538

I voti attribuiti al Catania, sconfitto per 3-2 dal Cittadella

Anche questa settimana attribuiamo le nostre valutazioni ai giocatori del Catania scesi in campo contro il Cittadella. Dopo la figuraccia rimediata a Brescia, ecco un altro risultato assai deludente che non consegna l’aritmetica salvezza e, anzi, complica addirittura le cose. Tre gol subiti dalla formazione dell’Elefante sconfitta per 3-2.

Merito anche di Gillet che, a difesa dei pali, ha denotato chiari segnali di demotivazione rivelandosi molto incerto nell’arco dei 90 minuti. Malissimo, ad eccezione di Schiavi che ha anche segnato il gol del momentaneo 1-1, tutta la difesa rossoazzurra. In primis Ceccarelli, disastroso nella lettura di molte situazioni. Spesso imprecisi i cross di Del Prete e Mazzotta, ed entrambi in difficoltà in copertura.

A centrocampo l’assenza di lucidità e la pochezza di idee hanno preso il sopravvento. Sciaudone avulso dal gioco, Rinaudo estremamente incerto e nervoso, molto teso anche Coppola che ha viaggiato a corrente alternata. Rosina tutto fumo e niente arrosto, ma si è segnalato per l’assist a beneficio di Schiavi su calcio di punizione. Castro bene nel primo tempo e praticamente non pervenuto nella ripresa. Un po’ in ombra Calaiò nel primo tempo ma in crescita nel corso della ripresa.

Sua la rete del momentaneo 2-2 trasformando un rigore in grande stile. Prova senza infamia e senza lode per Sauro, che ha sostituito l’infortunato Schiavi nel secondo tempo. Chrapek, subentrato a Coppola, non ha aggiunto nulla al centrocampo rossoazzurro rispetto all’ex giocatore del Cesena. Infine Maniero ha avuto il merito di conquistarsi il rigore nel finale, ma nulla più. Ecco di seguito riportati i voti attribuiti da TuttoCalcioCatania alla squadra di Marcolin:

Gillet 4.5, Del Prete 5, Schiavi 6, Ceccarelli 4, Mazzotta 5, Sciaudone 5, Rinaudo 4.5, Coppola 5.5, Rosina 5.5, Castro 5, Calaiò 6, Sauro 6, Chrapek 5.5, Maniero 5.5