CARPI-CATANIA (Pagelle): Escalante in affanno, Calaiò sciupone

0
500
Gonzalo Escalante, Catania

I voti attribuiti ai giocatori del Catania a Carpi

Pochissime emozioni allo stadio Cabassi. Catania e Carpi non si sono fatte male, portando a casa uno 0-0 che soddisfa entrambe. Da una parte i biancorossi che archiviano positivamente una stagione straordinaria, dall’altra i rossoazzurri che necessitavano di almeno un punto per assicurarsi la salvezza. Complessivamente un po’ tutti i giocatori sono meritevoli della sufficienza, a nostro avviso, con qualche eccezione.

Gillet non è stato praticamente mai chiamato in causa, Del Prete e Mazzotta hanno svolto ordinaria amministrazione, Schiavi e Ceccarelli nulla hanno concesso agli attaccanti carpigiani. Bene soprattutto il primo, sempre attento, preciso e puntuale nei contrasti. Il secondo, invece, ha rischiato solo con un retropassaggio suicida ad inizio ripresa e, prima dell’intervallo, è andato vicinissimo al gol colpendo il palo da pochi centimetri.

In mezzo al campo, Sciaudone e Coppola hanno svolto il compitino. L’ex Bari meglio nel primo tempo, entrando frequentemente nel vivo della manovra. L’ex Cesena, invece, ha giocato davanti alla difesa coprendo adeguatamente gli spazi. Escalante ha completato il terzetto di centrocampo ma si è rivelato spesso impreciso nei passaggi.

Tanta corsa per il generoso Rosina, pronto anche a dare manforte al centrocampo e ad allargarsi quando necessario. Calaiò, invece, sciupone sotto porta non avendo sfruttato a dovere almeno 3-4 occasioni assolutamente invitanti. Maniero si è visto poco negli ultimi metri. Riportiamo di seguito i voti attribuiti da TuttoCalcioCatania alla squadra allenata da Dario Marcolin:

Gillet s.v., Del Prete 6, Schiavi 6.5, Ceccarelli 6, Mazzotta 6, Sciaudone 6, Coppola 6, Escalante 5.5, Rosina 6, Calaiò 5.5, Maniero 5.5.