BRESCIA-CATANIA: sfida tra bomber. Calaiò e Maniero da una parte, Caracciolo dall’altra

0
201
Riccardo Maniero, Catania

Calaiò, Maniero e Caracciolo: tre dei migliori attaccanti della Serie B sabato in campo

Brescia ad un passo dalla retrocessione, Catania vicinissimo al raggiungimento della salvezza. Brescia-Catania, sulla carta, è sfida che vede i rossoazzurri con il favore del pronostico. Troppo ghiotta l’opportunità di chiudere il discorso salvezza, contro un avversario aggrappato alla matematica, sperando nel miracolo sportivo.

Nel contesto di un confronto di bassa classifica, però, tre bomber fondamentali nell’economia del gioco delle rispettive squadre arricchiscono i contenuti del match. Due fanno parte dell’organico del Catania, uno del Brescia. Stiamo parlando dei “gemelli del gol” Emanuele Calaiò e Riccardo Maniero da una parte, Andrea Caracciolo dall’altra.

Gente che vede spesso la porta ed è capace, con singole giocate, di cambiare l’inerzia di una partita. Calaiò non segna da un mese e scalpita per ritrovare la via del gol e rilanciarsi nella corsa al titolo di capocannoniere. Maniero, invece, con i suoi 18 gol ha momentaneamente perso il primato dovendo fare i conti con l’incredibile stato di forma di Andrea Catellani, che lo ha scavalcato in testa alla classifica.

Caracciolo, invece, ha messo a segno 14 realizzazioni confermando di essere un attaccante assai prolifico nel campionato cadetto. Autentica bandiera del Brescia, darà il massimo fino alla fine della stagione per il bene della squadra. La difesa rossoazzurra, pertanto, faccia particolare attenzione ai guizzi in area di rigore dell’Airone. Dal canto suo, il Brescia sa di non potere dormire sonni tranquilli e di dovere marcare con la dovuta attenzione due attaccanti molto temibili negli ultimi metri. Brescia-Catania sarà anche questo: una bella sfida tra bomber.