CALCIO SICILIANO: Palermo arbitro della salvezza, Catania e Trapani la cercano

0
116
Calcio siciliano - Derby

Il Palermo ospita l’Atalanta. Catania di scena a Brescia, Trapani-Modena sfida delicata. Messina a Torre Annunziata

Si avvicina il weekend e non può mancare l’appuntamento consueto con il punto sulle squadre del calcio siciliano professionistico. In Serie A il Palermo sarà arbitro della salvezza, dovendo affrontare nelle prossime due partite Atalanta e Cagliari, squadre in piena lotta per evitare la retrocessione in Serie B. Rosanero che non sono intenzionati a concedere sconti, chiudendo in bellezza la stagione.

Domenica pomeriggio giocheranno al Barbera con l’Atalanta. Nel campionato cadetto, invece, la salvezza è l’obiettivo inseguito da Catania e Trapani, non lontane dal traguardo ma che devono prestare massima attenzione ai prossimi impegni. Il Catania ospiterà sabato pomeriggio un Brescia che spera ancora in un miracolo ma difficilmente eviterà la retrocessione.

Il Trapani se la vedrà in casa con il Modena, nel contesto di una partita in cui i vinti potrebbero risultare particolarmente danneggiati in classifica.In Lega Pro, invece, il Messina cerca l’ottenimento del miglior piazzamento possibile per disputare i Playout. Il prossimo ostacolo si chiama Savoia, avversario a Torre Annunziata e che, nonostante il fallimento, proverà a concludere il campionato e disputare anche gli eventuali spareggi per non retrocedere.

Palermo vs Atalanta  Domenica, ore 15.00 – Stadio Renzo Barbera (Serie A)
Brescia vs Catania  Sabato, ore 15.00 – Stadio Mario Rigamonti (Serie B)
Trapani vs Modena  Sabato, ore 15.00 – Stadio Polisportivo Provinciale (Serie B)
Savoia vs Messina  Sabato, ore 17.30 – Stadio Alfredo Giraud (Lega Pro)