CATANIA: gli esperimenti possono attendere, a Brescia si fa sul serio

0
220
Daniele Sciaudone
Daniele Sciaudone esulta con la maglia del Catania.

Impegno assolutamente da non sottovalutare per il Catania allo stadio Rigamonti

Si avvicina la disputa dell’incontro di Brescia, valido per la 40/a giornata del campionato di Serie B. La stagione nefasta volge al termine, il peggio è passato ma la salvezza non è ancora in cassaforte. Ragion per cui, sabato pomeriggio a Brescia non si scherzerà affatto. Tra l’altro al cospetto di un avversario non ancora rassegnatosi.

I punti di penalizzazione inflitti e la recente sconfitta di La Spezia hanno generato sconforto nell’ambiente bresciano, dove si continua a parlare di possibile raggiungimento di un miracolo sportivo. In effetti la situazione è disperata in casa Brescia. La squadra di Calori è al penultimo posto con un piede e mezzo in Lega Pro ma, fino a quando la matematica fornisce speranze, proverà a crederci.

In ogni caso l’allenatore delle rondinelle pretende massima dignità e scendere in campo con l’onore delle armi fino alla fine, per rispetto dei propri tifosi. A tal proposito, vale la pena ricordare che i lombardi non potranno beneficiare del supporto del tifo organizzato, a seguito della decisione di chiudere il settore Curva Nord.

Ma il Catania non sottovaluti l’impegno perché troverà un avversario che ci tiene a chiudere la stagione a testa alta, sperando magari in un ripescaggio. Mister Dario Marcolin, bresciano doc, l’ha definita “una partita difficilissima”. Motivo in più per sottolineare che non è il momento degli esperimenti. Il Catania punterà sul cosiddetto usato sicuro per chiudere allo stadio Rigamonti il discorso salvezza.

Soltanto una volta raggiunto l’obiettivo potrà esserci spazio per chi, finora, raramente è sceso in campo. Poi, una volta concluso il campionato cadetto nel migliore dei modi, i prossimi mesi saranno caldi, caldissimi per fare chiarezza sul futuro e rilanciare le ambizioni del Catania ripristinando il sorriso di una tifoseria che merita ben altro palcoscenico.