MARCOLIN vuole chiudere in bellezza, sperando nella riconferma

0
232
Dario Marcolin, Catania

27 punti collezionati da Dario Marcolin, che proverà a vincere le restanti gare. Poi, la palla passerà alla società

Come già ricordato non è sicuro che il Catania cambi la guida tecnica della squadra nella prossima stagione. Cambiare tanto si è rivelato spesso deleterio per la formazione dell’Elefante, ma la piazza non ha manifestato entusiasmo nei confronti dell’operato di Dario Marcolin. La società etnea riflette e, al momento, conferma Marcolin al suo posto in attesa che il campionato finisca nel migliore dei modi.

I numeri dicono che, nel girone d’andata (gestione Pellegrino, Sannino e Pellegrino-bis), il Catania è avanzato a piccolissimi passi con una media di appena un punto a partita. 21 punti su 21 gare disputate, a differenza di adesso con Marcolin che di punti ne ha collezionati 27 su 18 gare e con ancora tre incontri mancanti al termine del torneo cadetto ma essendo in possesso di una rosa più ampia.

Un rendimento che dovrebbe consentire al Catania di raggiungere prestissimo la sicura permanenza in Serie B allontanando ufficialmente lo spauracchio della Lega Pro. Manca davvero poco in questo senso, Marcolin vuole chiudere in bellezza, magari con tre successi consecutivi per poi attendere le decisioni del Catania relativamente al proprio futuro. Innegabile che l’ex allenatore del Modena voglia restare in Sicilia perché ritiene di potere lavorare con basi solide per programmare la prossima stagione. Vedremo. La palla passerà, nelle prossime settimane, alla dirigenza.