CHIACCHIO: conosciamo meglio il legale del Catania

0
824
Eduardo Chiacchio

Eduardo Chiacchio è un ex calciatore. Ha difeso anche il Napoli

Chi è Eduardo Chiacchio? Conosciamo un po’ meglio il legale del Calcio Catania che, giorni fa, si è espresso in relazione agli sviluppi dell’inchiesta ‘I treni del gol’ che fa tremare i tifosi rossoazzurri.
Chiacchio è noto negli ambienti calcistici per essere stato lui stesso un calciatore, approdato anche nelle file professionistiche. Ha militato in serie D e poi in C2 giocando con squadre campane.

Carriera iniziata in serie D nella stagione 78/79 con la maglia della Frattese, dove ha conosciuto anche il portiere Gianni Simonelli, futuro allenatore del Catania, vincendo il campionato. Dopo l’esperienza alla compagine di Frattamaggiore, Chiacchio continuò la sua carriera vestendo le maglie di Battipagliese e Grumese , non trascurando gli studi giuridici. Qualche anno dopo si laureò in giurisprudenza scegliendo di rimanere in ambito sportivo.

All’inizio fece da procuratore legale a diversi calciatori, successivamente preferì specializzarsi nel diritto sportivo. Tra le squadre difese in sedi legali da Chiacchio spuntano Salernitana, Sorrento, Cavese, Nocerina , Paganese e per un certo periodo anche il Napoli. Da tempo difende il Catania. Un curriculum nel quale si sintetizzano le numerose esperienze di calciatore e quelle delle aule di tribunale.