CATANIA-SPAL: pagelle rossoazzurre, difesa e centrocampo in difficoltà

0
1568
Michal Chrapek

Chrapek tra i peggiori in campo, Odjer apprezzabile in cabina di regia

Non una prestazione eccelsa, quella offerta dal Catania allo stadio Angelo Massimino contro la Spal. La sconfitta subìta è ineccepibile, merito di un avversario molto più avanti in termini di preparazione atletica e ben messo in campo. A difesa dei pali, Ficara non è dispiaciuto effettuando alcuni interventi degni di nota. Insicuro a tratti e forse poteva fare meglio in occasione del gol di Zigoni ma, nel complesso, merita in pieno la sufficienza.

Sugli esterni, in affanno sia Parisi che De Rossi in marcatura. Anche la coppia centrale Gyomber-Bacchetti ha sofferto le avanzate spalline. A centrocampo Odjer è cresciuto di molto in dinamismo e qualità nelle giocate durante i secondi 45 minuti, dopo un primo tempo in cui subiva sistematicamente il pressing asfissiante della Spal che ne inibiva la capacità d’impostare.

Poco presenti nello sviluppo dell’azione Sessa e Chrapek, ma è andata meglio inserendo a centrocampo Tortolano che ha vivacizzato la manovra etnea. Tanta grinta, cuore e generosità in Calderini e Rossetti, mentre Rosina si è limitato a svolgere il compitino. Pochi palloni giocabili per Maniero: subentrato nella ripresa, ha dato maggiore peso al reparto offensivo provando, con insuccesso, a scardinare l’attenta retroguardia spallina.

Con il giovane esterno sudamericano Ramos, il Catania ha accresciuto la spinta sulla corsia di sinistra, soffrendo però ulteriormente in fase difensiva nel finale. Nel complesso la performance rossoazzurra è da considerarsi inferiore alla sufficienza. Ecco di seguito riportati i voti di TuttoCalcioCatania per ciascun giocatore del Catania sceso in campo:

Ficara 6; Parisi 5.5, Gyomber 5.5, Bacchetti 5.5, De Rossi 5.5; Chrapek 5, Odjer 6, Sessa 5; Rosina 6, Rossetti 6, Calderini 6, Tortolano 6, Maniero 5.5, Ramos 5.5.