CATANIA: Pancaro ritrova il “pupillo” Nicastro, mai esploso in rossoazzurro

0
245
Francesco Nicastro

Francesco Nicastro avversario del Catania domenica al “Menti”

Cresciuto nel settore giovanile del Catania ma mai esploso in maglia rossoazzurra, Francesco Nicastro si troverà di fronte proprio la formazione dell’Elefante domenica allo stadio Romeo Menti. Il talentuoso attaccante siciliano avrebbe tanto desiderato potersi mettere in mostra ai piedi dell’Etna ma, non presentandosi l’opportunità, ha acquisito esperienza altrove militando tra le fila di Pisa,  Milazzo, Bellaria e Rimini prima del trasferimento alla Juve Stabia.

Mister Giuseppe Pancaro lo conosce molto bene per averlo guidato nella passata stagione. Ricordiamo, a tal proposito, le parole dello stesso Pancaro in estate a Torre del Grifo nel commentare la possibilità di un interessamento del Catania per Nicastro. Il tecnico cosentino spese parole d’elogio nei suoi confronti, lasciando intendere come sarebbe stato felicissimo di riaccoglierlo a Catania.

La società di Castellammare di Stabia, tuttavia, si è opposta alla cessione di Nicastro, ritenuto un profilo fondamentale per l’organico a disposizione. Le Vespe si affidano alla verve in fase realizzativa della punta classe 1991 per continuare a risalire la classifica. A Pancaro ed al Catania il compito di trovare le giuste contromisure in campo, tenendo a bada un calciatore che ci terrà in maniera particolare a fare bene contro la sua ex squadra che, evidentemente, non ha creduto abbastanza nelle potenzialità del ragazzo.