CATANIA: con Pisseri, adesso, stop dualismo a difesa dei pali

0
884
Matteo Pisseri

11 presenze in campionato il primo, 23 il secondo. E’ il bottino di Elia Bastianoni e Luca Liverani, non più portieri in forza al Catania. La società rossoazzurra ha reperito sul mercato Matteo Pisseri, uno dei migliori portieri del panorama della Lega Pro, mentre Kristjan Matosevic ha fatto rientro alla base dopo l’esperienza in prestito alla Primavera della Lazio.

A questo proposito vale la pena sottolineare un aspetto tutt’altro che di secondaria importanza. Esistono differenti scuole di pensiero relativamente al dualismo in porta. Meglio fissare delle gerarchie ben definite a difesa dei pali, oppure mantenere alto il livello di competitività all’interno del gruppo variando la scelta del portiere?

Nella stagione trascorsa, il dualismo Liverani-Bastianoni non ha sortito esiti confortanti. Forse la squadra ne ha risentito, faticando per numerose partite ad identificare una figura specifica e capace di trasmettere regolare sicurezza e serenità a difesa dei pali. Quest’anno, invece, il Catania opterà da subito per l’utilizzo di un portiere titolare e di un secondo stabilmente di riserva. Vedremo se la mossa si rivelerà azzeccata.