CATANIA-TROINA: Piscitella, Djordjevic e Scoppa migliori in campo

0
709
Catania vs Troina

Si è concluso un altro test amichevole di precampionato per il Catania a Torre del Grifo Village. Vittoria rossoazzurra per 3-1 al cospetto di un volitivo Troina. TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti alla compagine allenata da Pino Rigoli:

Matteo Pisseri 6: ordinaria amministrazione a difesa dei pali.

Valerio Nava 5.5: cross non sempre precisi e un pò imballato. Il terzino ha bisogno di tempo per carburare.

Mario Noce 6: giovane difensore della Berretti, in mancanza di Longo è stato momentaneamente “prestato” alla Prima Squadra. Il ragazzo svolge i propri compiti difensivi con diligenza, poi però commette una grave ingenuità che porta al momentaneo vantaggio del Troina servendo involontariamente il pallone a Di Santo. Successivamente entra nel tabellino dei marcatori riscattando l’errore.

Alessandro Bastrini 6: poche sbavature, comanda il reparto arretrato trasmettendo sufficiente serenità ai compagni.

Stefan Djordjevic 7: primo tempo così così, devastante nella ripresa quando aumenta in misura decisiva la spinta sulla corsia di sinistra propiziando molte azioni offensive degne di nota.

Marco Biagianti 6: viene impiegato da mezzala. Non sempre reattivo ma la sua condizione atletica fa registrare progressi.

Federico Scoppa 7: detta i tempi, “ringhia” sull’avversario quando c’è da recuperare il pallone, “pulito” tatticamente. Più volte applaudito dai tifosi rossoazzurri presenti.

Gladestony Da Silva 6.5: ancora una prova apprezzabile per visione di gioco e acume tattico. Sfiora anche il gol direttamente da calcio di punizione.

Andrea Russotto 6: quando si “accende” crea presupposti di pericolo per gli avversari. Discontinuo sul rettangolo di gioco ma evidenzia spirito di sacrificio.

Valerio Anastasi 5.5: fa a sportellate riuscendo nell’intento di fare salire la squadra. Nel corso del primo tempo, però, si divora un gol praticamente fatto calciando fuori a porta vuota dopo avere lasciato sul posto il portiere.

Maks Barisic 5.5: ci mette tanta buona volontà ma non punge negli ultimi metri e più volte non legge bene determinate situazioni di gioco.

Kristjan Matosevic 6.5: nel secondo tempo non può nulla sul gol del Troina. Effettua un buon intervento in un successivo insidioso tiro da fuori.

Francesco Bombagi 6: pochi minuti dopo il suo ingresso nella ripresa commette una leggerezza a centrocampo che, per sua fortuna, non viene adeguatamente sfruttata dal Troina. Per il resto non dispiace facendo collante tra centrocampo ed attacco.

Alfonso Sessa 6: giovane dai piedi buoni, conferma quanto di positivo fatto vedere nelle precedenti apparizioni in cabina di regia.

Domenico Di Cecco 6: in crescita rispetto alle precedenti partite. Talvolta effettua validi inserimenti in area, in uno di questi trova sulla sua strada il portiere del Troina Lizzoni a negargli il gol.

Michele Paolucci 6.5: Si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Implacabile cecchino d’area di rigore. Suo il gol del definitivo 3-1.

Caetano Calil 5.5: la generosità non gli manca, ma non morde in avanti.

Giammario Piscitella 7: lieta sorpresa. Primo test amichevole per il calciatore di proprietà della Roma che effettua giocate davvero pregevoli, corre tanto e bene dialogando spesso con Djordevic sulla sinistra. Sigla la rete del momentaneo pareggio strappando gli applausi convinti del pubblico. Importante risorsa per il Catania.