BOTTAZZO – SoloLecce (Esclusiva): “Temo Pisseri, Calil e Russotto. Classifica Catania bugiarda, Padalino dà certezze al Lecce”

0
249
Catania vs Lecce

In vista della sfida di campionato Catania-Lecce, in programma domenica allo stadio “Angelo Massimino”, abbiamo chiesto al collega Matteo Bottazzo di SoloLecce.it alcune sue considerazioni.

Quali sono i punti deboli (se ne ha) e di forza del Lecce di Padalino?
“Il Lecce in questo momento appare come una corazzata che punti deboli non ha. Ma dietro qualcosa scricchiola e i due gol subiti contro la Vibonese hanno suonato come un segnale d’allarme che Padalino ha tenuto bene in considerazione, soprattutto perchè alle porte c’è un mese di campionato che si preannuncia infuocato che inizia contro il Catania e termina contro il Matera passando per Foggia, Juve Stabia”.

Con quale stato d’animo arriva il Lecce al match di Catania?
“Quella contro il Catania è una partita che rievoca altri palcoscenici che entrambe le formazioni meritano, solo per quanto hanno regalato al calcio italiano nel corso degli anni 2000. Oggi però è una partita molto importante, su un campo estremamente difficile e che non può essere presa con superficialità. La classifica della squadra di Rigoli è bugiarda e presto ci sarà un cambio di passo”.

Cosa temi del Catania?
“Pisseri innanzitutto. Lo scorso anno l’ex portiere del Monopoli non ha fatto prendere sonno a Moscardelli e Curiale per le sue incredibili parate, probabilmente il miglior estremo difensore del girone. Davanti però ci sono giocatori come Calil, che in questa categoria può decidere la partita in qualsiasi momento. Il Lecce dovrà mantenere sempre alta la concentrazione. Particolare attenzione la merita anche Russotto, giocatore molto abile nell’uno contro uno che Giosa potrebbe soffrire”.

Potrebbe esserci il rischio che il Lecce abbia la testa rivolta all’atteso derby con il Foggia?
“Stiamo parlando di professionisti che riescono a gestire gli impegni, poi il match contro il Catania è una sfida importantissima non è possibile pensare oltre. L’unico che potrebbe soffrire un po’ il peso dell’incontro è Caturano che in questo momento è in diffida, probabilmente la voglia di non saltare la sfida al vertice potrebbe limitare l’impeto dell’attaccante campano”.

Quale modulo e probabile formazione a Catania?
“Padalino è un uomo che sta dando delle certezze alla sua squadra. Il Lecce scenderà in campo con il consueto 4-3-3 con Bleve; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. I dubbi sono Drudi/Cosenza e Pacilli/Vutov”.