CATANIA: contro la Paganese non ripetere l’errore di Melfi…

0
133
Riscaldamento Catania a Melfi. Si ringrazia Igor Pagano per la concessione della foto.

Nei giorni scorsi abbiamo rimarcato l’attenzione sul fatto che il Catania stenti a decollare contro le piccole mentre vada meglio con le grandi. E’ bene ricordare, a questo proposito, che domenica pomeriggio i rossoazzurri non dovranno minimamente permettersi di ripetere gli errori evidenziati in gare precedenti, vedi la trasferta di Melfi. Era opinione diffusa che il Catania sarebbe riuscito a vincere agevolmente in terra lucana, invece così non è stato.

L’approccio alla gara non fu dei migliori ed i padroni di casa, generosi e determinati, ne approfittarono trovando persino la rete del clamoroso 1-0. La squadra di Rigoli solamente nel finale di gara seppe riequilibrare il risultato. Una prestazione opaca nel contesto di una partita che avrebbe dovuto rilanciare le sorti dell’Elefante e, invece, mise a nudo le pecche del Catania.

Adesso che gli etnei sono reduci dal prezioso successo ottenuto con la capolista Lecce, domenica al “Massimino” se la vedranno con la Paganese. Guai a dare per scontata la vittoria. Anzi i rossoazzurri dovranno attendersi lecitamente un avversario agguerrito e voglioso di riscattare la sconfitta nel derby con la Juve Stabia. Servirà la giusta tensione per avere ragione dei campani, tecnicamente inferiori ma molto motivati.