CATANIA: i numeri dicono che il rendimento attuale è da play off

0
178

La vetta della classifica dista qualcosa come 18 punti, una differenza abissale rispetto al capolista Lecce anche se è bene precisare che pesano i 7 punti di penalizzazione inflitti ai rossoazzurri. Nell’ottica di un eventuale piazzamento ai play off, tuttavia, numeri alla mano si può riscontrare come il rendimento del Catania sia in linea con quello di una squadra potenzialmente in grado di centrare il decimo posto (gradino più basso per effettuare gli spareggi promozione, ndr).

La media punti etnea registrata dopo 9 giornate di campionato è, infatti, pari ad 1.33 a partita. Mantenendo fino alla fine della stagione lo stesso identico rendimento, il Catania concluderebbe la stagione a quota 44 punti. Bottino sufficiente per chiudere il girone C almeno in decima posizione, confrontando le statistiche degli ultimi campionati meridionali di Lega Pro.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.