CATANIA: col Monopoli ci sarà da sudare, vincere per tre motivi

0
277
Allenamenti a Torre del Grifo

A Monopoli si parla di obiettivo salvezza ma la classifica dice che non è impossibile difendere la zona Play Off. Il Catania, invece, intende consolidare un buon piazzamento in griglia. Malgrado la differenza di valori tecnici, sul campo c’è poco divario in termini di punti conquistati. I pugliesi raggiungeranno lo stadio “Massimino” provando a giocarsi le carte del dinamismo, della grinta e dell’ordine tattico.

Immaginiamo un Monopoli che baderà prevalentemente a non prenderle, pronto ad erigere le barricate se necessario, lottando con le unghie e con i denti. Di contro il Catania dovrà pazientare e cercare di sbloccare al più presto la gara. Possibili difficoltà per i rossozzurri a superare la difesa biancoverde contro un avversario insidioso anche attraverso le ripartenze e che ha in Montini il giocatore più pericoloso nell’undici titolare. Non a caso l’attaccante ha finora realizzato la bellezza di 8 gol.

Vero é che il Monopoli attraversa una fase calante. Ciò non toglie che la partita si preannuncia complicata ed il rischio molto concreto di pioggia non agevola l’Elefante. Il Catania, rinfrancato dal primo successo esterno della stagione, affronterà la gara con rinnovato entusiasmo ma ci vorrà una squadra veramente all’altezza della situazione per piegare la resistenza del Monopoli, capace di collezionare fuori casa, finora, lo stesso numero di punti ottenuto tra le mura amiche.

Vincendo a Cosenza la squadra di Rigoli ha migliorato il proprio rendimento in trasferta ma è soprattutto al “Massimino” che costruisce le proprie fortune. Conseguire i tre punti contro il Monopoli significherebbe dare continuità agli ultimi risultati, riconquistare lo scettro di compagine dal rendimento migliore in casa nel girone C e, soprattutto, consentirebbe al Catania di compiere un nuovo significativo balzo in avanti.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.