CATANIA: voto prima parte del campionato, il centrocampo. Manca qualcosa…

0
334
Catania vs Catanzaro

Dopo avere analizzato il reparto difensivo, passiamo al centrocampo. Marco Biagianti si conferma leader indiscusso e capitano vero per qualità, esperienza, e capacità di tenere unito il gruppo dentro e fuori dal campo. Ha siglato anche qualche gol finora, un fatto abbastanza insolito per un giocatore come lui che, in carriera, non segna abbastanza.

A corrente alternata l’argentino Federico Scoppa: piedi buoni e visione di gioco lo accompagnano, soffre però il pressing avversario e la marcatura a uomo, deve ancora migliorare nella circolazione del possesso palla in termini di velocità. Positivo impatto per Giuseppe Fornito. Peccato che abbia saltato ben 7 partite causa infortunio. Se trova la giusta continuità può rivelarsi un elemento estremamente utile nella seconda parte del campionato.

Bene il catanese Rosario Bucolo. Tornato nella squadra della propria città, il ragazzo classe 1988 è impeccabile per abnegazione, senso di appartenenza e spirito di sacrificio. L’avvio di stagione non è stato esaltante, poi si è ripreso contribuendo attivamente ai benefici del Catania. Giocatore che ben conosce la Lega Pro, i rossoazzurri necessitano anche del suo apporto per continuare a migliorare il posizionamento in classifica.

Incognita Gladestony da Silva. Mezzi tecnici interessanti, un gol all’attivo ed un buon inizio di campionato. Poi, però, con il passare del tempo ha accusato un calo e mister Rigoli lo ha impiegato sempre meno. Ci si aspettava di più dal centrocampista brasiliano, assai discontinuo. Gonzalo Piermarteri è la possibile sorpresa del 2017. Lavora con dedizione ed impegno nel corso degli allenamenti, adesso sta totalizzando qualche presenza ed il Catania sembra puntare su di lui in futuro. Cresciuto nel settore giovanile etneo, dopo la fuga da Torre del Grifo Piermarteri ha fatto ritorno in Sicilia, speranzoso di dimostrare il proprio valore nel calcio italiano.

Acquistato nel mercato degli svincolati, Andrea Mazzarani rappresenta un rinforzo importante nell’economia del gioco rossoazzurro. Rigoli lo ha impiegato sia come esterno d’attacco che nelle vesti di mezz’ala giocando stabilmente e realizzando 5 gol. Pedina fondamentale per il tecnico di Raccuja, Mazzarani può e deve fare ancora meglio per entrare nel cuore dei tifosi.

IL VOTO ATTRIBUITO AL CENTROCAMPO E’ 5.5.