CATANIA VS MONOPOLI: dalla lotta Play Out allo scontro Play Off

0
241
Catania vs Monopoli

Piazze dal blasone differente, realtà calcistiche profondamente diverse ma entrambe, attualmente, in zona Play Off. Catania e Monopoli, che nella passata stagione hanno lottato fino in fondo per evitare il precipizio nel calcio dilettantistico, adesso si trovano collocati nella prima metà della classifica di Lega Pro. Nello scorso campionato i rossoazzurri riuscirono solamente in occasione dell’ultima giornata a centrare la salvezza senza passare dai Play Out.

Merito del successo ottenuto ai danni della Fidelis Andria al “Massimino”. Al Monopoli sarebbe bastato vincere sul campo di un Matera che ormai non aveva nulla da chiedere al campionato. Nel finale di gara una clamorosa traversa colpita da Mercadante negò ai pugliesi la gioia per la vittoria che avrebbe condannato il Catania ai Play Out.

Al triplice fischio dell’arbitro furono gli etnei a festeggiare la sicura permanenza tra i professionisti, mentre il Monopoli dovette spareggiare con l’Ischia Isolaverde. Alla fine anche la squadra biancoverde, in cui peraltro militava l’attuale portiere rossoazzurro Pisseri, strappò il pass per la salvezza. Adesso il Monopoli si appresta ad affrontare il Catania alimentando il sogno Play Off, trovando di fronte a sé un Elefante rinfrancato dal primo successo esterno della stagione.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.