GRAVINA (Lega Pro): “2016 di rinnovamento, 2017 sia anno di riforma del calcio italiano”

0
231
Gabriele Gravina

Lega Pro Magazine riporta il pensiero di Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro, relativamente all’anno solare 2017 che sta per arrivare facendo un bilancio positivo del 2017:

“Io auspico che il 2017 non sia l’anno della riforma dei campionati ma quello della riforma del calcio italiano. La riforma dei campionati è soltanto uno strumento per arrivare alla riforma del calcio. Pensare che tutto il sistema del calcio italiano viva nelle sue criticità solo per un eccesso di squadre professionistiche è un errore madornale. Le squadre sono tante, ma sono società che probabilmente hanno bisogno di alcune indicazioni diverse. Qualcuno rivendica un orizzonte diverso e questo passa attraverso la riforma di tutto il calcio italiano”.

“Oggi è stato raggiunto un altro tassello importante nel percorso di rinnovamento e di modernizzazione della Lega. L’abbiamo sancito all’interno del nostro documento consuntivo, un documento che racchiude non solo delle positività sotto il profilo numerico, economico, gestionale ma soprattutto perché è una fotografia della evoluzione della lega in termini di prospettiva futura. Qualcosa di importante che dimostra un’inversione di tendenza, che migliora di un milione e 400mila euro il passato esercizio ed un documento che dimostra quanta attenzione questa Lega sta ponendo al contenimento dei costi e quanta attenzione sta ponendo nella ricerca del miglioramento dei ricavi”.