PETRONE – RIGOLI: quell’importante periodo formativo a Coverciano…

0
282
Lega Pro pallone 2016/2017

Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria-UEFA Pro, svoltosi presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Era l’estate del 2013 e vi parteciparono anche Pino Rigoli, ex allenatore rossoazzurro, e Mario Petrone, attuale tecnico del Catania. Il corso cominciato ad ottobre indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio ed organizzato dalla Scuola Allenatori si è concluso con gli esami e la discussione delle tesi.

Durante le tre sessioni del Master i corsisti sostennero stage formativi presso la Fiorentina, l’Inter ed il Parma, incontrando gli staff tecnici ed assistendo agli allenamenti delle varie squadre. Hanno, inoltre, partecipato a Nyon (Svizzera) ad un seminario promosso dalla Uefa ed al quale erano stati invitati anche i partecipanti ai corsi analoghi organizzati in Francia, Spagna e Ungheria. Rigoli e Petrone figurarono tra gli allievi promossi dopo l’esame.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.