PROTO (Messina): “Catania, da bambino tifavo per te. Tifosi, non mi avete capito. Domenica punto a vincere il derby”

0
545
Franco Proto

Attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport, il nuovo proprietario del Messina Franco Proto rilascia alcune interessanti dichiarazioni, di seguito riportate:

“Ai tifosi del Messina assicurerò la normalità. Da dicembre sono in pensione, e da pensionato mi sono concesso questa opportunità. A Catania non mi capirono, ora arrivano subito come rivali. Nella vita siamo tutti abituati ad avere delle sorprese. Per me sarà una partita normale, come le altre, e quindi punterò a vincerla. Il Catania è la squadra cui tifavo da bambino. Ricordo un Catania-Udinese con Zico in bianconero. Quella volta pensai: e se diventassi presidente del Catania? Nel 1987condussi io la trattativa con Massimino. Svolsi il ruolo di a.d. per 6 mesi, poi la distanza di vedute con i soci mi costrinse alle dimissioni”.

“L’esperienza con l’Atletico Catania? Rilevai l’Atletico Leonzio in stato fallimentare. A Lentini, al 3° anno vincemmo il campionato di C2 con Iaconi in panchina. Contestualmente rilevai il Catania ’93 e lo iscrissi nel Cnd. L’anno successivo capii che non potevo permettermi due squadre e così finì l’avventura con il Catania. Dopo pensai di trasferire l’Atletico alle falde dell’Etna. Decisi di fare calcio lì dove vivevo e lavoravo. Una scelta logica, ma la città non era pronta ad accogliere due squadre, così si perse di vista l’obiettivo che mi ero prefissato: dare ai tifosi la possibilità di scegliere”.