PROTO (Messina): “Col Catania imprecisi ed ingenui, non ho visto differenza punti. Ecco come ho vissuto il derby”

0
281
Franco Proto

Ai microfoni di pianetamessina.com, il patron del Messina Franco Proto ha commentato la sconfitta casalinga riportata nel derby disputato col Catania:

“Se anche un pareggio sarebbe stato stretto? Direi non stretto, strettissimo ma nel calcio bisogna buttarla dentro. Il Catania ha capitalizzato le occasioni avute, noi no. La differenza è tutta qui. E credo che in campo non si sia notata alcuna differenza di punti in classifica. Su questo possiamo essere tutti d’accordo”.

“Pisseri migliore in campo? Dice tutto su quella che è stata la nostra capacità di penetrazione e non di realizzazione. Dire che il portiere del Catania è stato determinante credo sia l’esatta lettura della partita. Parlerei anche d’ingenuità. L’ingenuità che ci è costata la sconfitta. La doppia ammonizione di Da Silva, ad esempio, ha cambiato la partita. Però la squadra ha tenuto il campo benissimo, ha giocato bene e questo è fondamentale. Però una grande, al posto nostro, avrebbe chiuso la partita. Perchè su sette-otto occasione da gol non puoi capitalizzarne solo una”.

“Come ho vissuto la partita? Ero in piedi, mi sono bagnato sotto la pioggia, non ero in tribuna ma ho vissuto con grande intensità la partita. E l’ho vista bene, con grande enfasi e partecipazione. Ero già tranquillo prima della partita, ma lo sono tuttora nonostante questa sconfitta immeritata”.