AGNELLI (Foggia): “Non fermiamoci. Catania, in questi momenti deve venire fuori la forza del gruppo”

0
560
Cristian Agnelli

Cristian Agnelli, centrocampista del Foggia, mantiene i piedi per terra dopo il successo di Catania. Queste le parole di Agnelli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Avremmo potuto chiudere la gara sul 2-0. Poi, soprattutto dopo il nostro vantaggio, i rossoazzurri hanno tentato l’assalto a Guarna. Potevamo gestire meglio la palla ma abbiamo preferito badare al sodo. Non recriminiamo niente, anzi. Il manto erboso del ‘Massimino’ era messo molto meglio sinceramente lo scorso anno. Era fondamentale vincere, non tanto per la classifica. Piuttosto per l’aspetto mentale. Per noi, mai vittoriosi su un campo come Catania, è anche motivo d’orgoglio avere vinto. La nostra forza è giocare con voglia, partita dopo partita, sempre con un atteggiamento equilibrato e lo spirito giusto, come se giocassimo delle finali. Ora non dobbiamo fermarci”.

“Per me il Catania ha allestito un’ottima squadra. Conosco i giocatori e danno tanto per la maglia, non meritano i fischi. Potrebbero fare di più se aiutati dai tifosi. Ricordo che all’andata giocarono in maniera prevalentemente difensiva mentre oggi hanno spinto con maggiore intensità, soprattutto nel secondo tempo. Hanno qualità importanti, ho sempre temuto i rossoazzurri. Ci hanno dato filo da torcere, secondo me centreranno i Play Off. L’ambiente non è sereno, deve venire fuori la forza del gruppo e mi auguro facciano quadrato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***