ALDERISI (Catania Under 17): “Corsa senza sosta, cresce il movimento giovanile rossoazzurro”

0
305
Logo Calcio Catania

Catania Under 17 matematicamente certo della qualificazione agli Ottavi di finale. Mister Pierpaolo Alderisi commenta il cammino brillante della giovane formazione etnea, rilasciando alcune dichiarazioni evidenziate dal sito ufficiale rossoazzurro:

“Molti di questi ragazzi hanno vissuto l’anno scorso una stagione difficile e la società è stata preziosissima, trovando il modo di ricavare proprio da quelle difficoltà un ulteriore stimolo giusto, trasformandole in fattore formativo. Il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla guida con attenzione il lavoro di tutti: insieme è la parola chiave della nostra quotidianità, della quale fanno parte anche il preparatore atletico Andrea Mannino, l’allenatore dei portieri Giovanni Iuculano ed i dirigenti Loreto Cerasa e Silvio Lo Sauro. C’è grande affiatamento e chiediamo a tutti ai ragazzi lo stesso contributo di valori, ogni giorno: spirito di sacrificio, abnegazione, amore per il lavoro e costanza. Attenzione: la nostra corsa non si è esaurita, nessuno immagini un periodo di “transizione” prima degli ottavi di finale; dobbiamo tenere alta la media punti, infatti, per ottenere il miglior abbinamento possibile nella fase ad eliminazione diretta: sarebbe davvero importante, infine, essere la migliore delle prime nei vari gironi”.

Quale il momento più delicato della stagione?
“La partenza non è stata entusiasmante, un punto in due partite, ma quando c’è tempo per rimediare diventa più semplice lasciarsi alle spalle qualche incidente di percorso. Il momento più difficile lo abbiamo vissuto, invece, chiudendo il girone d’andata con la sconfitta interna contro il Lecce, che volò a +5 lasciandoci al quarto posto”.

Poi, la rinascita…
“Da lì in avanti, otto vittorie consecutive e soprattutto una notevole crescita del gruppo, a livello individuale e collettivo. Fondamentale, in particolare, il successo in casa del Cosenza, allora capolista”.

Tanti calciatori della Berretti orbitano già in prima squadra, alcuni Under 17 figurano più o meno stabilmente tra i convocati della Berretti e…
“Eh già, nell’ambito di un sistema virtuoso, non mancano gli Allievi Regionali nel nostro gruppo: è la crescita del movimento. I ragazzi allenati da Fabrizio Vezzosi hanno conquistato la certezza del primo posto con due giornate d’anticipo, non dimentichiamolo”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***