CATANIA: confine tra teoria e pratica, dal campo giungono smentite ma non è finita

0
497
Catania - Juve Stabia

Chi avrebbe scommesso che il Catania dopo 30 giornate di campionato, con il ritorno di Pietro Lo Monaco, si sarebbe trovato al dodicesimo posto in classifica? Un po’ tutti avevano considerato ad inizio stagione i rossoazzurri tra i sicuri protagonisti del girone C, nonostante i 7 punti di penalizzazione inflitti. Si descriveva un Catania ambizioso, dotato di un organico di livello superiore a qualsiasi altra realtà del campionato.

Eppure qualcosa non è andato per il verso giusto tra continui cambi alla guida tecnica ed innesti di mercato che, ad oggi, non fanno la differenza. La pratica ha smentito la teoria perché sono stati commessi degli errori di valutazione e, probabilmente, la squadra dell’Elefante è stata un tantino sopravvalutata.

Adesso il Catania attraversa un periodo di forte crisi di risultati ed identità, i giocatori faticano a sterzare e diminuiscono sempre di più le gare a disposizione. Ma chissà che proprio in prossimità del traguardo non arrivi lo scatto d’orgoglio tanto atteso. La parola, come sempre, spetta al campo che è l’unico giudice nel calcio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.