CATANIA FEMMINILE: festa grande per la vittoria nell’atteso derby col Palermo

0
243

Prosegue la striscia vincente del Catania femminile nel campionato regionale di Serie C. In occasione del derby con la Ludos Palermo, valido per la settima giornata, le rossoazzurre ottengono la quinta vittoria consecutiva. Piegato l’avversario a Belpasso con un rotondo 4-1. Al 15’ del primo tempo Di Mauro sblocca il risultato. Nel quarto d’ora della ripresa Suriano consente al Catania di raddoppiare ma, al minuto 33, le palermitane accorciano le distanze con La Mattina che trasforma un calcio di rigore.

Troppo forte, però, la voglia di fare suo il derby per la formazione allenata da Scuto. Appena 4’ più tardi ancora Suriano entra nel tabellino delle marcatrici. E non è finita qui perché, in pieno recupero, Ndiongue cala il poker. Il big match viene così vinto con merito dal Catania che conquista la quinta vittoria consecutiva mantenendo saldamente la vetta della classifica ed allontanando ulteriormente le dirette rivali palermitane. A fine partita, festa grande nello spogliatoio rossoazzurro:

TABELLINO CATANIA-LUDOS PALERMO

CATANIA:  Castilleso, Pietrini, Fazio, Suriano, Leonardi, Zappalà, Cinnirella, Savoldi, Di Mauro, Ndiongue, Sapienza.
All. Scuto. A disposizione: Navarria, Freni, Scaglione.

LUDOS PALERMO: Campanella, Gaaliche, La Cavera, Giaimo (43’ p.t. Scalavino), Incontrera, Campo, Priolo, La Mattina, Riccobono (2’ s.t. Buttacavoli), Pomara (28’ s.t. Bommarito), Mancuso (44’ s.t. Foti). All. Moschera A disposizione: Filippone.

Arbitro: Gambacurta di Enna (CT)

RETI: 15’ p.t. Di Mauro (C), 15’ s.t. Suriano (C), 33’ s.t. La Mattina Rig. (L), 37’ s.t. Suriano (C), 45’+1’ s.t. Ndiongue (C).