CATANIA – FOGGIA: nel 1979 porta rossonera stregata per Morra e compagni

0
148
Logo Calcio Catania

16 dicembre 1979, campionato di Serie C1. Il Catania ospita il Foggia ai piedi dell’Etna. Importante scontro diretto in chiave promozione. La formazione rossoazzurra scende subito in campo con il coltello tra i denti, determinata a conseguire un risultato prezioso per la classifica dopo cinque risultati utili consecutivi.

Ne viene fuori una partita ricca di occasioni da gol per la squadra di casa. Davvero tante azioni offensive sviluppate dal Catania che fa di tutto nella speranza di fare bottino pieno. Le chance per andare a segno sono numerose, la porta rossonera è però stregata. Niente da fare per Morra e compagni che non vanno oltre lo 0-0 davanti ai propri tifosi.

Al termine della stagione, comunque, il Catania concluse il torneo al comando della classifica mantenendo un margine di due punti di vantaggio dallo stesso Foggia, ugualmente promosso in B. A festeggiare la promozione nel torneo cadetto, seduto sulla panchina etnea, Lino De Petrillo.

ALCUNE AZIONI DI GIOCO DI CATANIA-FOGGIA

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.