CATANIA: Marchese e Tavares, primi assist. Anche loro all’inseguimento di Di Grazia

0
272
catania

Nella preziosa vittoria ottenuta a Messina c’è anche lo zampino di Giovanni Marchese e Diogo Tavares, autore degli assist decisivi ai fini dei gol messi a segno da Demiro Pozzebon e Maks Barisic. I due neo acquisti, alla sesta presenza in casacca rossoazzurra, sono ufficialmente entrati nella speciale classifica degli assist etnei effettuati in campionato.

Nella fattispecie, Marchese ha pennellato un cross teso in area di rigore sfruttato a dovere da Pozzebon che, di testa, ha anticipato i diretti marcatori, portiere incluso. Tavares, invece, ha trovato la spizzata giusta per il neo entrato Barisic che, trovandosi smarcato in piena area di rigore, ha calciato in porta andando, così, a siglare la rete che è valsa il 2-1 finale.

Classifica degli assist, dunque, impreziosita dalle perle di Marchese e Tavares che continua a vedere in testa Di Grazia rimasto fermo a quota 4, Russotto e Biagianti a 3, Scoppa e Di Cecco a 2 e, per l’appunto, Marchese e Tavares insieme a Barisic, Mazzarani e Djordjevic a quota 1 (oltre agli ex Calil e Anastasi, ndc).

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.