CATANIA: riconquistare il tradizionale “effetto Massimino”

0
287

7 febbraio 2017. E’ la data dell’ultima affermazione del Catania tra le mura amiche. Avversario il Matera che, allora, veniva considerata una seria candidata alla promozione diretta e godeva di uno stato di forma invidiabile. La squadra di Pino Rigoli riuscì a centrare i tre punti davanti ad oltre 11mila spettatori, felici di dedicare la vittoria allo storico tifoso rossoazzurro Ciccio Famoso.

2-0 il risultato finale, nel contesto di una partita in cui il Catania ha saputo soffrire e controbattere alle offensive lucane trovando la via del gol con Armellino (autorete) e Pozzebon, autore della prima realizzazione personale con la maglia del Catania. Battendo la compagine di Gaetano Auteri, l’Elefante confermò il primato casalingo nella speciale classifica di riferimento. Tre punti che lasciavano ben sperare per il futuro.

La realtà dei fatti, però, ha portato ai giorni nostri con un terremoto alla guida tecnica, un Catania fuori dalla zona Play Off e che non sa più vincente nemmeno in casa. Il confronto di domenica pomeriggio con la capolista Foggia rappresenta, quindi, la possibilità per gli etnei di riassaporare il gusto della vittoria. Impegno sulla carta molto difficile ma bisogna, in qualche modo, ritrovare l'”effetto Massimino” che, tradizionalmente, ha sempre fatto le fortune rossoazzurre.