CATANIA: voglia di riemergere contro la capolista. La Nord diserta, la Sud entra, la Tribuna A raccoglie fondi

0
676
Catania Curva Sud

Tutto pronto per Catania-Foggia. Entrambe le squadre hanno preparato con particolare attenzione e concentrazione il confronto in programma allo stadio “Angelo Massimino”. Il Catania ha scelto la strada del silenzio, con il solo A.D. Pietro Lo Monaco a rilasciare dichiarazioni a mezzo stampa. Tutto regolare da questo punto di vista in casa Foggia, dove si ritiene importante non sottovalutare la trasferta.

La stessa squadra sapientemente allenata da Giovanni Stroppa è partita in pullman già venerdì per tenere alta la tensione. Classifica, condizione fisica e psicologica sono nettamente dalla parte del Foggia, ma il Catania è chiamato a dare confortanti segnali di risveglio. Il clima non si presenterà ostile come ritenuto dalla compagine pugliese nei giorni scorsi. Del resto non sarà il massimo vedere lo scenario della Curva Nord, cuore pulsante del tifo rossoazzurro, desolatamente vuota.

Una scelta che priverà la compagine etnea del calore di un’ampia fetta di tifosi. In compenso dovrebbero regolarmente essere presenti sugli spalti gli ultras della Sud mentre, in Tribuna A, ci sarà spazio per la solidarietà avendo organizzato una raccolta fondi in favore di Desirèe, bambina di sei anni che sta facendo i conti con una lunga malattia che necessita di un intervento molto costoso. In questo contesto il Catania proverà ad evidenziare tutta la voglia di emergere di un gruppo che non ci sta a mollare, inseguendo un piazzamento finale in zona Play Off.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***