FORNITO: fa ancora rabbia quel gol annullato a Foggia…

0
357
Giuseppe Fornito

0-0 nella bolgia dello stadio “Pino Zaccheria”, in occasione del match disputato all’andata tra Foggia e Catania. I rossoazzurri guidati da Pino Rigoli portano a casa un punto prezioso, evidenziando una buona organizzazione difensiva e con Matteo Pisseri che si conferma valore aggiunto a difesa dei pali.

Catania abbastanza abbottonato e pronto a ripartire. Nel corso del secondo tempo i pugliesi spingono con sempre maggiore frequenza, alla ricerca di un gol che non arriverà. Gol che, in realtà, aveva invece realizzato il Catania grazie all’esecuzione di una splendida rovesciata di Giuseppe Fornito nel primo tempo.

Nella circostanza la palla finisce sulla traversa, poi con uno strano effetto rimbalza oltre la linea di porta, centra di nuovo la traversa e termina clamorosamente fuori. Episodio che fa ancora rabbia perchè avrebbe consentito al Catania di portarsi in vantaggio e, magari, di vincere. Nel finale è un vero e proprio assedio rossonero, la squadra di Stroppa spinta dal tifo infernale dei propri sostenitori non riesce però a depositare il pallone in fondo al sacco. Così, al triplice fischio dell’arbitro, il risultato resta immutato.

FOGGIA-CATANIA, HIGHLIGHTS PARTITA

FOGGIA-CATANIA, TABELLINO PARTITA

FOGGIA: Guarna, Angelo, Rubin, Agnelli (69′ Riverola), Martinelli, Empereur, Chiricò, Vacca, Mazzeo (46′ Padovan), Gerbo, Sainz Maza (55′ Sarno).
In Panchina: Sanchez, Tucci, Loiacono, Dinielli, Quinto, Agazzi, Sansone, Sicurella, Letizia.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

CATANIA: Pisseri, Di Cecco, Djordjevic, Biagianti, Gil, Bergamelli, Fornito (87′ Bastrini), Bucolo, Paolucci (77′ Anastasi), Mazzarani (69′ Parisi), Di Grazia.
In Panchina: Martínez, De Santis, Nava, Piermarteri, Scoppa, Barisic, Calil, Russotto.
Allenatore: Pino Rigoli.

ARBITRO: Fabio Piscopo (Imperia)

ASSISTENTI: Massimo Manzolillo (Sala Consilina) Roberto Pepe (Ariano Irpino).

AMMONITI: Empereur (F), Parisi (C), Sarno (F)

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.