LECCE – CATANIA: incidenti al “Via del Mare”, emergono novità

0
1245
catania tifo
Tifosi del Catania allo stadio "Via del Mare" di Lecce.

Vi avevamo tempestivamente aggiornato sugli incidenti avvenuti a Lecce in occasione della partita vinta dai padroni di casa contro il Catania. Ebbene sono emerse nuove informazioni a riguardo. La Digos avrebbe reperito materiale abbandonato da supporter rossoazzurri in terra pugliese: 14 torce-fiamma, una corda con all’estremità delle catene, un bastone in carbonio rinforzato con tubo metallico, bastoni in legno, tubi di gomma rigidi ed una mazza da baseball.

Erano 146 i tifosi del Catania presenti allo stadio “Via del Mare” e per alcuni di loro potrebbero scattare provvedimenti Daspo. Il reparto diretto dal vice questore aggiunto Raffaele Attanasi ha proceduto con una denuncia contro ignoti. Altra indagine è stata avviata per quanto avvenuto nel dopo partita, quando i tifosi leccesi hanno lanciato materiale di ogni tipo all’indirizzo dei sostenitori etnei e della polizia locale ed in 200 unità avrebbero atteso la tifoseria avversaria per un testa a testa ravvicinato, evitato dalla presenza degli agenti.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.