CALABRO (Virtus Francavilla): “Sconfitti ma contenti della prestazione, Catania grande palcoscenico”

0
661
Antonio Calabro

Antonio Calabro commenta, in Sala Stampa, la sconfitta riportata a Catania. Queste le parole del tecnico della Virtus Francavilla evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Siamo stati un pò polli in occasione del gol di Di Grazia. Avevamo la palla noi, ci siamo scansati ma quest’episodio si è rivelato determinante nell’economia del match. Questa gara può lasciarci delle forti negatività, ma sono convinto che comunque ci lascia soprattutto una consapevolezza importante. Adesso affrontiamo due gare in casa, non ci scoraggiamo più di tanto perchè la prestazione offerta la considero rilevante. Sono rammaricato per il risultato. Avrei voluto prendere punti, sulla base della bontà della performance evidenziata. E’ una soddisfazione per tutti avere fatto bene in un palcoscenico del genere, al di là del ko”.

“Il Catania in casa ha fatto sempre bene, a parte le due precedenti gare. In campionato vedo solo il Foggia che fa terra bruciata ovunque. Il fattore campo incide, nel nostro caso forse ancora di più. Non è un vantaggio essere abituati a giocare sul sintetico e poi esprimersi su manti erbosi differenti. Anche se mi pare che la squadra si sia adattata bene a Catania”.

“Nel primo tempo i rossoazzurri hanno creato qualche grattacapo agendo soprattutto con le ripartenze degli esterni offensivi e noi abbiamo faticato nelle marcature preventive. Nella ripresa, invece, siamo stati bravi a non farli ripartire esprimendoci con coraggio nonostante le assenze nel reparto difensivo ed il Catania si è abbassato. Sicuramente sarebbero aumentate le probabilità di vincere se avessimo giocato allo stesso modo nella prima frazione. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, avendo in organico vari giocatori che hanno fatto il campionato di Eccellenza. Samo molto contenti di quanto stiamo facendo”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***