CALCIO DI SICILIA: Anastasi avvicina il Messina alla salvezza, male Palermo e Trapani

0
195
Calcio siciliano - Derby

Pochi sorrisi per quanto riguarda il recente turno di campionato delle formazioni del calcio siciliano professionistico. In Serie A, Palermo disastroso a Roma contro la Lazio. 6-2 il risultato finale. Laziali già in vantaggio per 5-0 nei primi 26 minuti con le reti siglate da Immobile (doppietta) e Keita (tripletta, un gol su rigore). Rispoli accorcia le distanze al 46’ e 52’. In pieno recupero biancocelesti ancora a segno con Crecco.

In B affonda il Trapani a Carpi. Nel corso del primo tempo, padroni di casa a segno per due volte con Lasagna. Ad inizio ripresa Coronado accorcia le distanze, ma il risultato di 2-1 non subirà variazioni fino al triplice fischio. Granata in piena zona Play Out. In Lega Pro salvezza quasi aritmetica per il Catania, sconfitto pesantemente dal Monopoli in virtù dei gol di Esposito (40’), Ricucci (68’) e Genchi (90’).

Importante colpo da tre punti messo a segno dal Messina, in ottica salvezza, a Lecce. Lo 0-1 finale porta la firma del catanese Anastasi (66’). Akragas presente nella griglia Play Out, sconfitto di misura dal Cosenza per via della realizzazione di Cavallaro al 79’. Vento in poppa per il Siracusa che, come già ricordato, piega la resistenza della Paganese per 2-0, con Catania entrato nel tabellino dei marcatori al 3’ e 71’ al “De Simone”, strappando ufficialmente il pass per gli spareggi promozione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***