CALCIO DI SICILIA: tra i professionisti sorride solo l’Akragas

0
194
Calcio siciliano - Derby

Solo una formazione vittoriosa nel panorama calcistico siciliano tra i professionisti nel recente turno di campionato, l’Akragas.

Nella massima categoria, spettro della Serie B dietro l’angolo per il Palermo, non andato oltre lo 0-0 contro il Bologna al “Barbera”. Nel campionato cadetto, invece, come da pronostico il Trapani cede i tre punti alla Spal in trasferta. 2-1 il risultato finale: dopo l’illusorio vantaggio di Barillà (4’), i padroni di casa ribaltano la situazione con l’ex Catania Antenucci (56’ e 77’). Sarà una lotta all’ultimo sangue per i granata, all’inseguimento della salvezza. In Lega Pro, inatteso tonfo casalingo del Catania al cospetto del Cosenza, vittorioso grazie alle reti di Letizia (13’) e Statella (43’).

Le cose non vanno meglio al Messina, sconfitto in casa dal Melfi con un pirotecnico 4-3. Marano (36’) e Laezza (39’) entrano nel tabellino dei marcatori, poi De Vena (60’) cala il tris. Il Messina risponde con Madonia (64’) ma ci pensa Foggia (72’) ad incrementare il vantaggio melfitano. Marseglia (82’) e Musacci (94’) rendono meno amaro il ko per i peloritani. Male anche il Siracusa, sconfitto per 1-0 dal Catanzaro in Calabria: vittoria giallorossa targata Icardi (18’). Sorride, invece, l’Akragas che supera di misura la Casertana ad Agrigento. Decisiva la realizzazione di Klaric (53’).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.