PULVIRENTI: “Il Monopoli ha concretizzato, noi no ma niente scuse. Chiudere la stagione con dignità e determinazione”

0
1062
Giovanni Pulvirenti

Giovanni Pulvirenti, allenatore del Catania, analizza la prestazione offerta dai rossoazzurri contro il Monopoli. Ecco le parole del tecnico evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Non è semplice commentare una gara in cui non abbiamo avuto neanche un ammonito e la mia squadra ha preso tre gol. Pisseri ha effettuato una sola parata, il Monopoli ha capitalizzato al massimo le occasioni costruite. A differenza nostra che abbiamo sbagliato sotto porta. Con una maggiore tranquillità, Pozzebon e Mazzarani non avrebbero fallito le ghiotte opportunità per andare a segno, ne sono certo. I giocatori hanno visto le streghe, poi dopo il raddoppio il Catania ha smesso di lottare. Purtroppo alle prime difficoltà la squadra fatica a trovare una reazione a livello mentale, che c’è stata comunque dopo l’1-0”.

“Ho proposto una difesa composta da giocatori che per la prima volta lavoravano insieme e, secondo me, hanno comunque fatto una buona gara. Ho schierato anche forze fresche, facendo i conti con numerose assenze. Pure Bucolo non stava bene, avendo accusato un virus. I giovani si sono messi in mostra. Manneh effettuando qualche assist ed andando in crescendo, Di Stefano a livello tattico ha fatto bene. Dico bravi a questi ragazzi che in futuro faranno parlare di loro”.

“Ovviamente non cerchiamo scusanti. Non bisogna mollare di un centimetro giocando con dignità e determinazione fino al termine della stagione. Dobbiamo farlo perchè ce lo impone la cultura dell’uomo. Il Catania deve ricompattarsi e fornire prestazioni decorose per la maglia. Va trovata la soluzione giusta. Quota salvezza? Penso che bastino 44 punti, non ho ancora fatto i calcoli. Speriamo di recuperare Gil Drausio in vista del derby”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***