PULVIRENTI: “Play Off, ci crediamo. Bravi i ragazzi e la società, tifosi straordinari. A Caserta con grande umiltà”

0
531
Giovanni Pulvirenti

Soddisfatto l’allenatore del Catania Giovanni Pulvirenti nel commentare la vittoria ottenuta nel derby col Siracusa. Queste le parole di Pulvirenti evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Non era semplice disputare una prestazione del genere dopo quanto successo nelle settimane precedenti. Abbiamo ritrovato la mentalità giusta ed i ragazzi hanno dimostrato di possedere determinati parametri tecnico-tattici. Voltiamo pagina, sono soddisfatto. Finalmente il lavoro svolto in settimana ha dato i frutti sperati. Continuiamo a lavorare sulla base di come sempre è stato fatto, preparando al meglio e con grandissima umiltà la gara di Caserta. La società ha sempre dato un sostegno morale a questi ragazzi che non hanno mai lesinato sforzi, ci tengo a sottolinearlo a più riprese”.

“Il Calcio Catania ha bisogno di questi straordinari tifosi, lo ribadisco. Manneh? Tutti hanno fatto bene. Mazzarani, Di Grazia, Pozzebon, Scoppa… ogni singolo calciatore ha dato l’anima. Manneh attraversa una fase di evoluzione calcistica sia in fase di possesso che di non possesso palla. Magari in futuro potrebbe anche ricoprire il ruolo di esterno basso”.

“Io credo che, precedentemente, si fosse creato un circolo vizioso attraverso una serie di negatività figlie d’infortuni, squalifiche, situazioni strane sotto porta. Bravi i ragazzi e la società a trovare il chiavistello giusto. Si è cercato di ricostituire le energie fisiche e mentali necessarie lavorando su tutti i particolari in settimana”.

“Gli abbracci dopo i gol? Io ho sempre detto che questa squadra è formata da gente per bene e senso di responsabilità elevato. Mi dispiace che non si sia percepito in precedenza. Adesso abbiamo solo bisogno di positività, ripartendo dalle certezze acquisite nel derby”.

“Faccio i complimenti al Siracusa per la grande stagione disputata. Questa sconfitta non può compromettere il cammino aretuseo. Sottil ed il suo staff meritano solo complimenti. Play Off? Abbiamo il dovere di provarci, da uomini e professionisti. Ci crediamo assolutamente e cercheremo di dimostrarlo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***