SOTTIL: “Errori decisivi, noi discontinui nei 90 minuti. Questo Catania diverso da quello di Rigoli”

0
659
Andrea Sottil

Il commento del derby di Catania affidato ad Andrea Sottil, allenatore del Siracusa. Queste le parole di Sottil evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho sempre grandissimi ricordi di questo stadio, gioie e sofferenze. E’ stato un piacere ritornare al ‘Massimino’. Nel primo tempo siamo stati poco pungenti, commettendo errori di disimpegno sui gol subiti. Stavamo reagendo, poi il raddoppio di Di Grazia ci ha un pò scombussolato i piani. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto meglio. Il terzo gol del Catania nasce da un altro pasticcio difensivo. La reazione c’è stata, chi è entrato ha fatto bene dando tutto quello che aveva. Peccato avere riaperto il derby in ritardo”.

Il Catania è sempre il Catania, lo sapevamo. I rossoazzurri hanno frequentemente messo palla su Pozzebon, sfruttando la qualità dei suoi attaccanti. Con Rigoli il Catania faceva molto più fraseggio corto, mentre oggi verticalizza maggiormente, gioca più palle sulla linea, effettua maggiori lanci lunghi, ho visto più marcature a uomo. Mazzarani seguiva Spinelli e Catania è stato marcato da Bucolo. Dispiace non avere giocato per tutti i 90 minuti con la stessa intensità del secondo tempo. Sicuramente gli errori commessi sono stati decisivi nell’economia della gara”.

“Play Off? Sono un discorso a parte. Il Catania sarebbe pericoloso da evitare. Si tratta di un avversario molto temibile, attrezzato, vanta un organico di alto livello per la categoria nonostante le tante assenze. Noi dobbiamo restare sereni, adesso pensiamo a chiudere al meglio il campionato e poi ci concentreremo sui Play Off”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***