CALCIO DI SICILIA: Akragas e Palermo in campo domenica e lunedì. Trapani, petizione tifosi ed arrestato figlio patron

0
307
Calcio siciliano - Derby

Ancora alcune squadre del calcio siciliano professionistico in campo nei prossimi giorni: Akragas e Palermo. I primi si giocano la salvezza ai Play Out contro il Melfi. Domenica 21 maggio, alle ore 16.00, agrigentini impegnati fuori casa. Obiettivo evitare la retrocessione in D. Nel campionato di Serie A, invece, il già retrocesso Palermo se la vedrà con il Pescara lunedì in trasferta con fischio d’inizio alle 20.45.

Morale a pezzi in casa Trapani. Dopo l’aritmetica condanna alla retrocessione in Lega Pro, tifosi granata hanno lanciato una petizione chiedendo all’Ufficio Indagini della Procura Federale Figc di vederci chiaro sull’esito della partita Ascoli-Ternana. Nello specifico è finita sotto accusa la clamorosa svista del portiere marchigiano Ragni in occasione del raddoppio ospite. Un intervento che avrebbe falsato il risultato del match e, quindi, la lotta per non retrocedere.

Sempre a Trapani si registra l’arresto dell’armatore Ettore Morace, figlio del patron campano del Trapani Calcio Vittorio. Sarebbe al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto del candidato a Sindaco della città trapanese Girolamo Fazio. I reati, contestati a vario titolo, sono corruzione, turbata libertà degli incanti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, accesso abusivo ad un sistema informatico, rivelazione del segreto d’ufficio ed installazione di apparecchiature atte ad intercettare conversazioni telefoniche.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***