DRAUSIO GIL: prima firma in rossoazzurro per il brasiliano

0
431
Drausio Gil
Gil Drausio, difensore del Catania.

Trentunesima partita stagionale da titolare con la maglia dell’Elefante per Dràusio Luis Sala Gil e primo gol in campionato per il centrale difensivo nativo di Campinas. Marcatura che si concretizza al 7’ della ripresa, con il Catania già doppiamente in vantaggio nel derby col Siracusa, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mazzarani a ridosso della bandierina lato destro. Cross alto e teso che Pozzebon tenta di controllare ma, accerchiato da almeno 3 uomini della retroguardia biancoazzurra, la palla finisce per sfuggirgli dai piedi ma subentra Dràusio che, da posizione defilata, scocca un potente tiro di sinistro che si insacca proprio tra l’estremo difensore Santurro ed il palo alla sua destra.

Braccia larghe, dita puntate al cielo e salto a ridosso della panchina con pugno protratto verso l’alto contrassegnano l’esultanza del brasiliano, sommerso poi dalla gioia e dagli abbracci di tutta la squadra. E’ il gol del 3-0 che pone praticamente un definitivo sigillo all’incontro e stronca un Siracusa che, a poco più di dieci minuti dal triplice fischio, segna il classico gol della bandiera.

La realizzazione da parte del difensore classe 1991 gli consente di entrare nella classifica dei cannonieri rossoazzurri di stagione, raggiungendo rispettivamente Bergamelli, Marchese, Di Cecco, Fornito e Tavares (oltre agli ex Piscitella, Silva e Calil, ndc) rimasti fermi a quota 1 marcatura.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***