MONACO (Esclusiva): “Entusiasmo da ritrovare a Catania, 50% di probabilità di battere la Juve Stabia. Pozzebon ha il giusto carisma per fare bene”

0
290

E’ intervenuto telefonicamente Gennaro Monaco, ex bandiera del Catania, ai microfoni di Radio Studio Italia nel corso della trasmissione condotta da Igor Pagano in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania.com.
Monaco si è soffermato sui vari aspetti che ruotano attorno alla formazione rossoazzurra, alla vigilia dell’importante sfida Play Off contro la Juve Stabia presso il “Romeo Menti” di Castellammare.

Trasferta vietata per l’ennesima volta ai tifosi del Catania, cosa ne pensi?
“Da diversi anni si è abbattuta questa farsa sui tifosi etnei. Bisogna andare avanti, facendo in modo che squadra e società vadano a riconciliarsi in pieno con la tifoseria creando le condizioni ideali per ritrovare entusiasmo, perchè da soli non si va da nessuna parte”.

Juve Stabia favorita oppure il Catania può superare il turno?
“La Juve Stabia parte favorita perchè si è dimostrata più squadra dei rossoazzurri nel corso della stagione, ma secondo me il Catania ha il 50% delle probabilità di passare il turno. Se il primo tempo dovesse concludersi in parità, nella ripresa si creerebbero condizioni mentali favorevoli ai giocatori del Catania perchè basterebbe un gol, a quel punto, per passare il turno. Ai Play Off si azzera tutto, può accadere qualsiasi cosa. Mi auguro che i giocatori evidenzino una prova d’orgoglio. Vincendo a Castellammare di Stabia ritroverebbero mille tifosi pronti ad aspettarli a Catania e portarli in trionfo. Catania è una polveriera, la tifoseria vuole solo attaccamento alla maglia. Che quest’anno si è visto poco. Questa gara la vedrà tutta Catania in tv. Ogni calciatore avrà la possibilità di riscattare la stagione facendo una grande prestazione a Castellammare. E giocando bene possono vincere. Io sarò in tribuna a fare il tifo per il nostro Catania”.

Un tuo giudizio sui giocatori De Rossi e Pozzebon…
“De Rossi e Pozzebon sono calciatori che mi piacciono. Pozzebon è uno dei giocatori più importanti per questa categoria, lo ha dimostrato anche a Messina. Con il loro carisma possono trascinare tutti i compagni. Mi auguro che Pozzebon ritrovi la via del gol e tutta la squadra insieme possa difendere il vantaggio necessario per accedere alla fase successiva dei Play Off”.

In caso di permanenza in Lega Pro, il Catania partirebbe coi favori del pronostico l’anno prossimo?
“Io penso che l’anno prossimo il Catania sarà la squadra da battere dopo i punti di penalizzazione inflitti in queste ultime due stagioni. Speriamo, però, che il sogno di proseguire il cammino ai Play Off non finisca. L’appetito vien mangiando, lo stadio ‘Massimino’ si riempirebbe nelle successive gare qualora il Catania vincesse a Castellammare. Io ho avuto la fortuna di vincere in rossoazzurro. Sento un pò mia anche la Serie A contribuendo alla risalita etnea dalla C2 alla A con gli uomini giusti. Mi auguro che la squadra possa risalire nuovamente”. 

Si ringrazia Gennaro Monaco per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.