MURALE “MASSIMINO”: progetto presentato, lavori dureranno tre mesi

0
520
Murale stadio

E’ stato presentato questa mattina allo stadio “Angelo Massimino” il progetto legato alla realizzazione di un murale raffigurante i volti di 50 personaggi che hanno contribuito a fare la storia del Calcio Catania. Manca quello del tifoso Francesco Famoso, ma è possibile che il murale venga successivamente esteso ad altri protagonisti della storia del club, non necessariamente calciatori o tesserati.

Presenti alla conferenza il sindaco Enzo Bianco, l’assessore allo sport Valentina Scialfa, l’assessore al Decoro Urbano Salvo di Salvo, i promotori dell’iniziativa Emanuele Rizzo e Filippo Solarium, Andrea Marusic, artista e realizzatore dell’opera, insieme ad alcune bandiere del Catania: Gionatha Spinesi, Davide Baiocco, Nino Cantone e Nino Leonardi.

Il murale sarà realizzato sulle mura esterne dello stadio (lato via Cifali, ndr), i lavori inizieranno tra una decina di giorni e dureranno circa tre mesi.
Attraverso il seguente link alla pagina Facebook della redazione di “Quelli del ’46”, promotrice del progetto, è possibile visualizzare le immagini del progetto: https://www.facebook.com/pg/quellidel46/photos/?tab=album&album_id=1874538176166884

 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***