CALCIO NAZIONALE: Borini al Milan, Borja Valero resta alla Fiorentina. Tachtsidis torna in Grecia. Pescara, colpo Mancuso. Ebagua lascia la Pro Vercelli

0
116
Partite calcio

Le principali notizie del giorno 30 giugno 2017, relative al calcio nazionale di Serie A e B evidenziate dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com:

SERIE A

Mattia De Sciglio per la sostituzione di Dani Alves, fresco di rescissione del contratto? L’idea piace alla Juventus che, nelle prossime ore, a meno di ripensamenti formalizzerà l’operazione d’acquisto del terzino di proprietà del Milan. Milan che comunica di aver acquisito dal Sunderland AFC le prestazioni sportive di Fabio Borini. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante italiano.

Si tingerà di rossonero il futuro del terzino Andrea Conti? Buone probabilità che il passaggio al Milan si concretizzi. L’Atalanta, in cambio, potrebbe assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del talentuoso e promettente ex centrocampista del Catania Matteo Pessina. Trattativa in corso. I bergamaschi, poi, hanno ceduto in prestito al Pescara Christian Capone ed Emmanuel Latte Lath, oltre ad avere prolungato sino al 30 giugno 2020 il rapporto contrattuale con Gabriele Zamagna, Direttore Sportivo del club dalla stagione sportiva 2010-2011, acquistato dall’Inter il giocatore classe ’95 Fabio Eguelfi e ceduto il difensore Prince-Désir Gouano all’Amiens, neopromosso in Ligue 1.

ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato.

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: RICCI Federico (’94, attaccante), acquisito a titolo definitivo dall’A.S. Roma;
PELLEGRINI Lorenzo (’96, centrocampista), ceduto a titolo definitivo all’A.S. Roma.

L’Inter comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società svizzera FC Sion il calciatore classe ’97 Federico Dimarco. I nerazzurri, inoltre, prelevano dal Pescara il 100% del cartellino dei calciatori Lorenzo Peschetola, attaccante del 2003, e Marco Pompetti, centrocampista del 2000.

Giuseppe Pezzella è un nuovo giocatore dell’Udinese. Contratto fino al 2022 per il classe 1997 prelevato dal Palermo, a titolo definitivo.

Dopo Gianluca Caprari, approda alla Sampdoria il terzino Nicola Murru, in arrivo dal Cagliari. I sardi comunicano di avere ceduto a titolo definitivo il giocatore Caio Rangel al Club portoghese dell’Estoril ed acquistato Luca Cigarini. Il calciatore si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2019. Il Cagliari, inoltre, preleva dall’Inter il difensore belga classe ’97 Senna Miangue.

L’ex Catania Panagiotis Tachtsidis è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympiacos. Il centrocampista arriva dal Torino. Nell’ultima stagione Tachtsidis, 26 anni, ha giocato in prestito al Cagliari.

Gianluca Gaudino è un nuovo giocatore del Chievo Verona. Ad annunciarlo, sul proprio sito ufficiale, è il Bayern Monaco dopo l’esperienza in prestito al San Gallo. Il Renate ha raggiunto un accordo con il Chievo per il rinnovo del prestito del centrale difensivo Davide Savi (classe 1995).

Il Bologna si assicura le prestazioni sportive di Simone Rossetti. Contratto triennale per l’attaccante classe 1997, che verrà successivamente girato in prestito alla Virtus Francavilla.

L’attaccante rumeno George Puscas, il cui cartellino appartiene all’Inter, proseguirà l’avventura al Benevento dopo avere contribuito alla storica promozione dei campani nella massima categoria. I campani si assicurano dall’Inter, a titolo definitivo, anche il difensore classe ’98 Andrew Rayan Gravillon.

SERIE B

In merito al tanto atteso closing, il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini rilascia la seguenti dichiarazioni a La Repubblica“Non ho ricevuto le giuste garanzie. Non posso lasciare il Palermo al primo che arriva. Vado avanti per la mia strada e porterò subito la squadra in serie A. Se poi questi soldi arriveranno ne parleremo. Per me al momento la storia è chiusa”.

La Pro Vercelli, mediante il proprio sito ufficiale, comunica di aver risolto il contratto che la legava all’attaccante Giulio Ebagua, mentre dal Chievo starebbe per arrivare in prestito il laterale destro Michele Troiani, classe 1998.

Il Perugia comunica che il difensore classe ’87 Nicola Belmonte ha rinnovato il contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2019.

Michele Arcari lascia il calcio giocato. L’ormai ex portiere del Brescia, però, continuerà a lavorare presso il medesimo club occupandosi dei ragazzi del settore giovanile.

Lo Spezia, attraverso il proprio sito, comunica di aver trovato l’accordo con la Roma per l’arrivo in prestito del talentuoso attaccante, classe ’97, Edoardo Soleri.

Leonardo Mancuso, nato a Milano il 26 maggio del 1992, si trasferisce al Pescara a titolo definitivo dalla Sambenedettese, dove ha siglato oltre 20 gol nella passata stagione. Bel colpo piazzato dal Delfino.

Andrea Paroni ha rinnovato il contratto con la Virtus Entella per altre due stagioni. Il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura in biancoceleste iniziata in serie D.

Il Lecce ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Marco Bleve (classe 1995) alla Ternana.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***