CALCIO NAZIONALE: ultime notizie da A, B ed altro. La Lazio perde Berisha, Benevento attivo. Juventus, addio Dani Alves. Inter Campione Under 17. Ternana, cambio di proprietà ufficiale

0
185
Partite calcio

Le ultime notizie riguardanti il panorama calcistico di Serie A e B. Novità anche per quanto concerne la Nazionale Under 21 ed il capitano italiano per club Under 17.

Brutta sconfitta per l’Italia Under 21 contro la Repubblica Ceca. 3-1 il risultato finale. Travnik, Berardi, Havlik e Luftner entrano nel tabellino dei marcatori. Non impeccabile anche Donnarumma a difesa dei pali. “Nel primo tempo non siamo stati veloci come volevamo essere, merito anche dei nostri avversari. Poi abbiamo subito il secondo gol nel momento in cui volevamo vincerla. Eravamo rientrati in partita meritatamente, però, non abbiamo tenuto l’ordine giusto. Non è tutto finito, però questo risultato ci complica la situazione”, così il C.T. Luigi Di Biagio ai microfoni Rai.

Inter campione d’Italia Under 17 A e B: battuti con fatica i pari età dell’Atalanta, 3-2 il risultato finale. Sono stati necessari i tempi supplementari. L’Inter ha aperto nel primo tempo con Adorante, al 30’ è arrivato il pareggio bergamasco con Nivokazi e sempre nella prima frazione al 36’ è stato per l’Inter ancora Adorante a fare gol. Nella ripresa l’Atalanta ha tenuto l’iniziativa e pareggiato al 12’ con Rinaldi. Al 7’ del secondo tempo supplementare, rete decisiva di Visconti.

L’Atalanta esercita con la Lazio il diritto di riscatto sul cartellino del portiere Etrit Berisha. Berisha, portiere della Nazionale albanese, è stato uno dei protagonisti atalantini della fantastica stagione 2016-2017.
Intervista rilasciata ai microfoni di Premium Sport da Christian Bucchi, nuovo allenatore del Sassuolo. In tema di mercato, Bucchi sottolinea: “Berardi? Mi auguro voglia restare ancora con noi. Cedere uno tra Defrel o Berardi? Nessuno dei due”.

Sebastien De Maio è un nuovo calciatore del Bologna. L’Anderlecht ha definito la cessione del difensore ex Fiorentina a titolo definitivo. Siviglia interessato a Daniele Rugani, ma la Juventus ha rispedito al mittente la proposta. Sirene di mercato per Stephan Lichtsteiner, ma anche lui pare avviato verso la permanenza. La stessa società bianconera ha assunto la decisione d’interrompere il rapporto contrattuale con Dani Alves. La sua futura destinazione potrebbe essere il Manchester City. Offerta di 60 milioni del Chelsea per Alex Sandro, la Juve riflette. Decisiva la volontà del calciatore.

Il Milan non non dovrebbe perdere Andrea Bertolacci. Il 26enne ex calciatore della Roma ha chiaramente manifestato la volontà di proseguire l’avventura nella sponda rossonera di Milano. Non mancano le società interessate a Gianluca Lapadula, su tutte Atalanta e Genoa. Ancora da decifrare il futuro dell’attaccante rossonero. A proposito di Genoa, si registrano sondaggi per l’ex difensore del Catania Nicolas Spolli, ora in forza al Chievo.

Il Benevento, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, ha acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yussif Raman Chibsah. Riscattato anche Bright Gyamfi dall’Inter.
Giuseppe Scalera verso il ritorno a Bari. Non c’è accordo tra la società pugliese e la Fiorentina per il rinnovo del prestito del calciatore classe ’98.
Richieste in Serie B per il difensore Antonio Caracciolo, ma non vuole lasciare l’Hellas Verona preferendo giocarsi le sue carte in A.

L’Ascoli si assicura la firma del promettente Gianmarco De Feo. Il classe 1994 scuola Milan ha firmato con il club bianconero un contratto triennale ed arriva dal Siena che lo aveva girato nell’ultima stagione alla Lucchese in prestito.
Il Brescia ha annunciato di aver esercitato i diritti di riscatto di quattro calciatori. Si tratta del difensore Arturo Calabresi dalla Roma, dei centrocampisti Dimitri Bisoli dalla Fidelis Andria e Giovanni Sbrissa dal Sassuolo e dell’esterno offensivo Gaston Camara dall’Inter.

La Salernitana esercita il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazione dell’attaccante classe ’93 Mattia Sprocati. Quattordici le presenze in maglia granata per l’esterno di Monza nel corso della stagione appena conclusa, condite da due gol. Il Cittadella ha riscattato l’attaccante classe 1997, del Prato, Christian Michael Kouamé oltre alla punta dell’Avellino Andrea Arrighini.

Prime parole da allenatore del Bari per Fabio Grosso. “Bari è una piazza passionale ed entusiasta e anche io sono così, è bastato pochissimo per convincermi anche perché avevo voglia di confrontarmi con il mondo dei grandi. Sono consapevole delle difficoltà che avrò davanti e della difficoltà del campionato, visto che il prossimo anno sarà una A2 per le piazze presenti, e non voglio fare promesse ma solo assicurare che faremo di tutto per coinvolgere i tifosi e per farci apprezzare da loro – si legge su tuttobari.com Ho usato diversi moduli, ma più di questi mi interessa il modo di giocare e capire chi può far parte di questo progetto e trovare la migliore posizione per ognuno, facendolo rendere al massimo. Prenderemo gente che abbia voglia di riportare questa squadra dove merita, ma la rosa attuale ha già tanti ragazzi di qualità”.

Il patron della Ternana Simone Longarini ufficializza il passaggio del club dalla sua famiglia all’Università telematica Niccolò Cusano, rappresentata da Stefano Bandecchi. “Sono felice che abbiamo individuato una società ed un imprenditore estremamente seri, affidabili e con le idee molto chiare – sottolinea Longarini – Personalmente io ed il mio staff abbiamo lavorato e stiamo lavorando anche per dare il massimo supporto ad Unicusano così da rendere più facile l’inserimento e la conoscenza dell’azienda in una fase delicata per gli adempimenti da svolgere”.

L’Avellino ha riscattato dalla Salernitana l’esterno Lorenzo Laverone, classe ’89, che ha firmato un contratto per i prossimi tre anni. Laverone continuerà così in biancoverde dopo la stagione appena conclusa in cui ha collezionato 20 presenze. L’altro acquisto della società campana è invece il difensore Simone Pecorini, classe ’93, che arriva dalla Virtus Entella a titolo definitivo. Anche per lui contratto triennale. Riscattati, inoltre, i cartellini del difensore Matthias Solerio, classe ’92, dalla Giana Erminio, che ha firmato un contratto biennale e dell’attaccante Luciano Arciello, classe ’98, dall’Altovicentino.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***