CALCIO DI SICILIA: Palermo, contestato Zamparini. Sicula Leonzio, addio Finocchiaro. Messina, un migliaio gli abbonati. A Trapani si riparte da capitan Pagliarulo

0
401
Calcio siciliano - Derby

Ultime notizie legale alle squadre del calcio siciliano professionistico.

Il Palermo ha messo sotto contratto l’allenatore Bruno Tedino, proveniente dal Pordenone. Ingaggiato anche il Direttore Sportivo Fabio Lupo. In arrivo da Pordenone anche alcuni giocatori. Il primo dovrebbe essere il difensore centrale Andrea Ingegneri. Gli altri risponderebbero ai nomi di Sergio Suciu e Salvatore Burrai. Nel frattempo i tifosi scendono in piazza contestando apertamente il proprietario Maurizio Zamparini.

In casa Siracusa, sempre più vicino alla cessione l’esterno offensivo Nicola Valente, uno dei pezzi pregiati della squadra. Forte il pressing della Sambenedettese che ha dimostrato di volere fortemente chiudere l’operazione. Affare quasi in dirittura d’arrivo. Attesi nei prossimi giorni i rinnovi dei centrocampisti Fernando Spinelli e Marco Palermo.
Importante rinnovo a Trapani. La società granata riparte senza alcuna esitazione dal capitano Luca Pagliarulo, che ha rinnovato il contratto per altri due anni.

L’Akragas, con la testa rivolta all’iscrizione ed alle problematiche societarie note, è in continuo contatto con l’allenatore Raffaele Di Napoli. L’intento è quello di proseguire con lui alla guida tecnica della squadra agrigentina. Il diretto interessato è disposto a rimanere, ma con determinate rassicurazioni.

A Messina sono già un migliaio gli abbonamenti sottoscritti. Il popolo giallorosso è vicino alla proprietà, la quale spera di completare al più presto l’iter necessario per il perfezionamento dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Resta da risolvere anche il pagamento degli stipendi dei calciatori che attendono ancora di percepire gli arretrati.

Sicula Leonzio al lavoro in vista della prossima stagione. Recentemente è stato ufficializzato l’ingaggio di Pino Rigoli, sottoscrivendo un contratto biennale. L’attaccante argentino Actis Goretta nel mirino. Si tratta il rinnovo di Cristian Biondi, Andrea D’Amico e Giovanni Ricciardo. Continuano i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo “Angelino Nobile”. Alfredo Finocchiaro, Direttore Generale, causa motivi professionali e lavorativi lascia la società lentinese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***