CATANIA REWIND 2016-17: non basta un eurogol di Fornito, il palermitano Tiscione impone l’1-1 al “Massimino”

0
168
Catania - Fondi

Continuiamo a ripercorrere il cammino del Catania nella stagione recentemente trascorsa. Tre giorni dopo la sconfitta beffarda con l’Akragas, sempre al “Massimino”, rossoazzurri in campo contro l’Unicusano Fondi. Ancora una volta la squadra allenata da Pino Rigoli non riesce ad assaporare il gusto dei tre punti. Nelle battute iniziali del match una gran giocata di Giuseppe Fornito consente all’Elefante di sbloccare il risultato.

Gol davvero di pregevole fattura, quello del centrocampista di proprietà del Trapani prelevato in prestito dal Catania. La formazione ospite, però, evidenzia una buona organizzazione di gioco e non sta di certo a guardare. Prima dell’intervallo, ci pensa un attaccante palermitano ad entrare nel tabellino dei marcatori: Filippo Tiscione.

Nonostante l’altezza non sia una sua caratteristica spiccata, la punta del Fondi trova il varco giusto per colpire di testa e depositare la palla in fondo al sacco. Nel corso della ripresa il Catania preme sull’acceleratore ma la squadra in cui milita l’ex Elio Calderini impone l’1-1 agli etnei, tra i fischi del pubblico presente sugli spalti.

CATANIA – UNICUSANO FONDI, TABELLINO PARTITA

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Nava, Drausio, Bergamelli, Bastrini (24′ s.t. Di Cecco); Biagianti, Scoppa, Fornito (12′ s.t. .Russotto); Calil; Di Grazia, Paolucci (28′ s.t. Barisic).
A disp. Matosevic, De Santis, Mbodj, Djordjevic, Bucolo, Sessa, Silva, Piscitella, Anastasi. All. Rigoli.

FONDI (4-3-3): Baiocco; Galasso (14′ s.t. D’Angelo), Signorini, Tommaselli, Squillace; Varone, Bombagi, De Martino; Calderini (28′ s.t. Di Sabatino), Albadoro, Tiscione (35′ s.t. D’Agostino).
A disp. Coletta, Pompei, Guadalupi, Iadaresta, Addessi. All. Pochesci.

Arbitro: Camplone di Pescara (Iovine di Napoli, Parrella di Battipaglia).

Reti: Fornito al 10′ p.t. Tiscione al 40′ p.t

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***