CATANIA: trovati i sostituti di Gil e Bergamelli, cosa manca in difesa

0
2380
Luca Tedeschi

Preso atto dell’addio di Drausio Gil e del mancato rinnovo di Dario Bergamelli, il Catania si è immediatamente mosso sul mercato per reperire due sostituti all’altezza. Gli occhi della dirigenza sono piombati su vari profili. Alla fine l’hanno spuntata Luca Tedeschi (nella foto, ndr) e, nei prossimi giorni, Raffaele Alcibiade (a meno di clamorosi imprevisti). Due pedine di rilievo nello scacchiere tattico di mister Cristiano Lucarelli.

Ma non è finita qui. Il Catania vuole assicurare al tecnico livornese una difesa in grado di giostrare indifferentemente sulla base di una linea a tre e quattro unità, a seconda delle esigenze. Nell’ottica di una squadra camaleontica, pertanto, altri innesti verranno effettuati nel reparto arretrato (giorni decisivi per Luca Bruno e/o Edoardo Blondett?).

Da valutare l’eventuale permanenza o cessione di Andrea De Rossi (difficile), Tino Parisi e David Mbodj, la società dell’Elefante non si priverà certamente di Stefan Djordjevic e Giovanni Marchese, sondando il mercato alla ricerca di un nuovo terzino destro (necessario dopo la chiara esigenza avvertita nella passata stagione) e qualche Under (il centrale argentino Leandro Mateo Bacaloni potrebbe essere uno di questi).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***